GRANDE SUCCESSO PER IL 3° TORNEO STARLIGHT
MEMORIAL GIANLUCA DELLA BARTOLA

clicca qui per leggere l'articolo




gli Amici del Basket di Rimini concedono il proprio patrocinio a questa bella iniziativa televisiva

Gli Amici del Basket di Rimini in assemblea

Riprende la campagna associativa e, per i soci già iscritti, il rinnovo della quota sociale, identica a quella del 2010 e con le stesse modalità, nella sezione "vieni con noi" tutte le informazioni per iscriversi e/o rinnovare.

Graditi ospiti dell'assemblea Luciano capicchioni, Matteo Peppucci, Renzo Vecchiato, Loriano Zannoni, Alberto Crescentini.



Gli "Amici" trovano amici, e chi trova un'amico ...

L'associazione " Amici del Basket di Rimini " ha stipulato in questi giorni con l'Automobile Club Rimini una vantaggiosa convenzione che prevede una serie di importanti "benefit" a favore dei propri associati, offerti da Automobile Club Rimini a titolo gratuito. L'iniziativa dell'Automobile Club Rimini e del suo Direttore Dr.ssa Monica Montanari, merita un particolare apprezzamento poiché costituisce un modo concreto per sostenere la nostra associazione e conseguentemente le iniziative a favore del basket nella città di Rimini e della provincia. Per informazioni scrivi al segretario di Amici del Basket di Rimini


“Sponsor Amici Crabs”

iniziativa ideata dall’associazione “Amici del Basket di Rimini”
che ha lo scopo di reperire attraverso un contributo delle aziende del comprensorio
Riminese le risorse per sostenere l'attività della prima squadra cittadina.

per aderire cliccare qui
riceverete subito tutti i dettagli del progetto


SPORTDAYS 2012 gli "Aquilotti" biancorossi, nati nel 2002 e 2003,
vincono il torneo minibasket organizzato dalla FIP
in occasione di questa bellissima manifestazione multidisciplinare



Guarda il video dell'intervista odierna
UN'ALTRA BELLA PERFORMANCE DEI
PICCOLI CRABS A SANSEPOLCRO
nel torneo dedicato ai "piccoli" nati nel 2001
gli aquilotti del mitico Prof.Rinaldi continuano a distinguersi
ed a divertirsi. Bravissimi!

Consegna a Massimiliano Manduchi e squadra “Special CRABS” dei palloni, presso la loro palestra


I piccoli CRABS partecipano con successo al torneo di MAROSTICA

I Crabs categoria Aquilotti (nati nel 2001) allenati dal Prof Gian Luigi Rinaldi e Giorgio Ciancone hanno partecipato all'8 Torneo Città di Marostica, classificandosi 10 su 32 partecipanti.
I ragazzi di Rinaldi hanno superato agevolmente le qualificazioni trovandosi però di fronte agli ottavi di finale la fortissima squadra di Varese lanciata a vincere il torneo con un record di 7 partite vinte e nessuna persa.
Archiviata la sconfitta con i futuri vincitori, i granchietti si sono ben comportati nel girone di consolazione (dal 9 al 16 posto) classificandosi 2 dopo Roseto degli Abruzzi.
Da considerare che la squadra era composta da 3 ragazzi nati nel 2002 e 2 addirittura nel 2003 (tra cui Leonardo Morolli che, essendo nato in ottobre 2003 era il giocatore più giovane di tutto il torneo).
La squadra, ben diretta dai due forti giocatori Andrea Lonfernini e Filippo Rossi, era composta da Luca Baroni, Davide Carletti, Steven Heba, Stefan Jovanovic, Matteo Lai, Leonardo Morolli, Michelangelo Morolli, Matteo Santini e Leonardo Veroni.
Durante la finalissima, è anche stato premiato il Prof Gian Luigi Rinaldi per i 51 anni di ininterrotta attività.
FINE DELLA BELLA STAGIONE RIMINESE DNB 2011/2012


Il parterre degli Amici del Basket di Rimini

Fotografie di Maurizio Morolli


LA NAZIONALE DI BASKET A RIMINI


Gli Amici del Basket sempre in prima linea
una foto della bella trasferta di Reggio Emilia


Amici del Basket Rimini: "Apriamo subito un nuovo libro"

- Il Resto del Carlino -

30/06/2011 17:52 - Moreno Maresi avvocato e grande tifoso dei Crabs, anche nelle ore tristi del fallimento cerca di lanciare un messaggio positivo. Anche se l'amarezza per questo epilogo non si può nascondere. «La liquidazione arriva paradossalmente in un'annata sportiva di grande livello: terzi in campionato, una buona prestazione anche nei playoff prosegue Maresi. Senza dimenticare l'annata positiva di tutto lo sport di Rimini e provincia: dalla promozione degli Angels, del Rimini calcio e di altre realtà». E pensare che Maresi e i suoi 'Amici del basket di Rimini' erano riusciti a raggranellare un bel po' di soldi per sostenere la squadra. «Avevamo raccolto attorno ai 40mila euro spiega l'avvocato-tifoso. Nei prossimi giorni il direttivo dell'associazione si riunirà per decidere cosa fare, anche se credo che questi soldi verranno restituiti. Voglio comunque ringraziare tantissimo tutte le persone che hanno partecipato e creduto in questa inziativa».


23/05/2011 15:28 - RIMINI (Matteo Peppucci) - “Faccio grandi complimenti alla mia squadra, sono stati eccezionali, è stata un’annata strepitosa - dice un Caja più rilassato che amareggiato -. Hanno lavorato duro nonostante i tanti problemi di cui siete a conoscenza, e anche stasera ci abbiamo provato, facendo un’ottima partita che, purtroppo, è stata condizionata dal non essere al completo e dal fatto che Veroli ha giocato al massimo. Bravi loro, stasera hanno vinto loro, non è che abbiamo perso noi e la cosa è diversa: hanno avuto qualcosa in più, ma lo ripeto è una stagione indimenticabile e voglio ringraziare tutti i ragazzi per questo”. La serie è evidentemente girata in gara4, con l’infortunio a Roderick e quel +14 sprecato per motivi diversi. “Non è che la serie è stata persa a Frosinone, è stata la fortuna che ce l’ha fatta perdere: in quei 10”, dal +15 a ritrovarci senza Roderick e coi 4 falli di Vukcevic, è girata quella partita. Terrence è un terminale importante di questa squadra, ma oggi non voglio farmi sangue amaro, è una giornata di festa nella quale, ripeto, loro hanno mostrato la classe che hanno. Bisogna accettarlo senza problema e senza aver sentimenti di ringraziamento per la squadra e per il pubblico che è venuto e ci ha seguito. Quando giochi gara5 di una serie difficile e ti manca un giocatore importante, deve essere tutto perfetto: lo è stato per 25’, ma non è stato sufficiente”. Il voto alla stagione non può che essere positivo. Anzi, immenso, se possibile. Anche perché, è giusto dirlo, in questa serie Rimini è stata molto più ‘squadra’ di Veroli. “Alla squadra do 10 senza ombra di dubbio - chiude l’Artiglio -, mi sembra di averlo già ricordato. Chi vincerà i playoff? Non lo so, non faccio pronostici, non vedo favorite sicure. Io dico solo che a livello numerico, su 190 minuti, siamo stati avanti 150: le altre considerazioni fatele voi, io sono felice per la mia squadra.
Consegnato a Dusan Vukcevic il

della giuria dei giornalisti, clikka qui per il video ufficiale

Il premio: un bellissimo dipinto di Teresio TROLL

visita il sito web di Teresio Troll con le sue splendide opere

Gli Amici del Basket di Rimini consegnano a Franco Lauro e Stefano Michelini la tessera di "Amico Sostenitore" come riconoscimento dell'entusiasmo con il quale hanno sostenuto la nostre iniziative durante questa bellissima stagione



Strepitoso successo, siamo felicissimi, grazie a tutti!


tifosi "DOC" nell'intervallo del derby



I FONDATORI - 7 Ottobre 2010
Rimini - Ristorante Ponte di Tiberio

NEWSRIMINI.it - 31 gennaio 2011
Baldazzi, Palazzo, Giacomini e Sacco con l'Avv.to Maresi ospiti di 'Calcio.Basket'

Ospiti della Serata Basket (dalle 22,30) l'allenatore Giancarlo Sacco, ex Crabs, l'avvocato Moreno Maresi dell'Associazione “Amici del Basket di Rimini” ed il giornalista Matteo Peppucci.
NEWSRIMINI.it - 28 dicembre 2011
Alla vigilia di Natale l'Associazione Gli 'Amici del Basket di Rimini' consegnano divise e zainetti
Alla squadra di minibasket della società Malatesta,
guidata da Maurizio Benatti.

Si tratta di uno dei primi interventi di concreto sostegno alla pratica sportiva dell'attività del basket nella nostra provincia da parte della neonata associazione.


(nella foto, la consegna con Moreno Maresi e Maurizio Benatti)


NEWSRIMINI.it - 12 dicembre 2010
Pasini (AC Rimini), Pedrosi (Real) e Maffezzoli (Crabs) ospiti di Calcio.Basket In diretta dalle 21 alle 23,30 su Icaro TV (canale 91).

Ospiti della Serata Basket (dalle 22,30) il vice-allenatore dei Crabs, Massimo Maffezzoli, l'avvocato Moreno Maresi dell'associazione "Amici del Basket di Rimini", Christine Joan Johnson, cantante americana che ha composto il primo "Basket Rimini Whats Up Now", suonato al "105 Stadium" per la prima volta ieri, il play-guardia degli Angels Santarcangelo Luca Pesaresi ed il giornalista Matteo Peppucci.




Il saluto dei CRABS

Il patrocinio della Provincia di Rimini

Il video dell'evento

Corriere di Rimini 08/10/2010

Il Resto del Carlino 08/10/2010

La Voce di Rimini 08/10/2010

Chiamami Città Ottobre 2010

L'articolo sul fòi dè Bòrg